Il nostro arrivo a FORMENTERA

Condividi articolo:

Formentera è un’isoletta magnifica!! Fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, nel cuore del Mar Mediterraneo e tra queste é la più piccolina. Formentera si trova a circa 3 km, o meglio, a sole 2 miglia nautiche di distanza dal sud di Ibiza. Siamo arrivati a Formentera con il traghetto di Mediterránea Pitiusa, prenotando i biglietti di andata e ritorno online con orari liberi di imbarcazione; il tempo di percorrenza in battello é di circa 30 minuti e collega direttamente il Porto di Ibiza al Porto “La Savina” di Formentera. Una volta sbarcati a Formentera abbiamo ritirato l’auto presso uno dei tanti noleggio mezzi disponibili a poche decine di metri di distanza dal porto. Per gli spostamenti abbiamo optato per la macchina anche se i mezzi più diffusi sull’isoletta sono gli scooter 🙂

L’albergo scelto per la nostra settimana di vacanza si chiama Insotel Hotel Formentera Playa situato nel bel mezzo dell’isola accanto alla Platija de Migjorn (la cosiddetta “spiaggia di mezzogiorno”). E’ uno splendido hotel ideale sia per le coppie che per le famiglie con bambini. Questa struttura è veramente dotata di ogni comodità e servizio. 

Insotel Formentera Playa

Ma partiamo dall’inizio, giunti in albergo martedì siamo stati accolti da una piacevole sorpresa…il personale, sempre molto gentile, ci ha messo a conoscenza di un evento che si svolge ogni settimana (proprio al Martedì). In pratica lo staff di animatori insieme allo chef organizzano un piccolo evento finalizzato a conoscere la ricetta tradizionale della PAELLA DI MARE e della SANGRIA. Dopo qualche aneddoto sulla storia della paella e quale battuta di comicità, gli ospiti (tra cui noi) hanno potuto gustare un ricco piatto di paella accompagnato da una buona sangria.

Non ci potevamo perdere il piatto tradizionale della cucina spagnola, ed ecco a Voi due foto dell’evento:

Il primo giorno è stato alla scoperta della Spiaggia de Migjorn su cui si affacciava il nostro hotel. In realtà si tratta di una spiaggia che si estende per ben 6 km ed è la più lunga dell’isola. Noi abbiamo visto la parte della spiaggia situata davanti all’albergo che è davvero suggestiva, essa alterna spiagge sabbiose a piccoli punti rocciosi. Essendo questa spiaggia lunghissima, vi è un percorso lungomare invidiabile per gli amanti del trekking che consiglio di valutare.

Nel prossimo articolo Vi parlerò delle bellissime spiagge che abbiamo visitato nella nostra settimana di vacanza a Formentera.

DiLady

"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Condividi articolo:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *