Scopri chi era Angela Gueli Alletti (in arte Sirio)

Condividi articolo:
SIRIO, pseudonimo di Angela Gueli Alletti (Milano, 4 luglio 1932 – Milano, 19 febbraio 2018) era l’Astrologa dei Vip, famosa non solo in ambito astrologico, ma anche televisivo. Nata sotto il Segno del Cancro, ascendente Scorpione, ha sempre vissuto a Milano; si è sposata a soli 17 anni, ma il suo matrimonio si è concluso dopo pochi anni. Dopo la separazione per un periodo della sua vita gestì una boutique, ma poi capì che la sua vera passione era l’Astrologia. Sirio era convinta che i pianeti potessero influenzare il nostro destino, si è sempre considerata una studiosa degli Astri e mai una Maga e per questo motivo si è spesso scontrata con altri personaggi, uno dei più accesi dibattiti che ha avuto era quello con Solange. Per trent’anni ha curato l’Oroscopo per il mensile “Astra”, indicando giorno per giorno gli avvenimenti salienti in base al segno zodiacale. Oltre a stilare le previsioni per tutti i segni zodiacali, Sirio, nel corso della sua carriera in occasione di eventi importanti era richiesta per realizzare oroscopi ad hoc. Era molto conosciuta nel mondo dello spettacolo. Grazie alla sua bellezza e ai modi di fare affascinanti, era diventata anche un volto fisso di moltissime trasmissioni Rai e Mediaset. I vip la amavano e la consultavano spesso per farsi fare l’oroscopo in base al proprio segno zodiacale. Negli anni aveva realizzato previsioni per eventi importanti come i Matrimoni fra le star, la vita di Re e Principesse, i Mondiali di calcio, le Elezioni politiche e ovviamente il Festival di Sanremo.
“Con l’astrologia possiamo conoscerci e conoscere meglio le persone che vogliamo amare – aveva svelato in un’intervista a Sky, definendosi esperta d’amore -. Ascoltare il cuore e i sensi: questo è il segreto di un buon approccio. C’è troppa fretta, troppo stress in questa società rivolta soltanto all’avere. Dobbiamo imparare a concentrarci sulle persone che ci interessano e colmare il vuoto della solitudine”.
L’ultima apparizione in televisione era stata nel 2015 a Grand Hotel Chiambretti su Canale Cinque, in precedenza era stata ospite di Maurizio Costanzo e Paolo Bonolis. Raffinata e chic, riusciva ogni volta ad intrigare i telespettatori, con le sue previsioni, sorprendendo grazie a look eccentrici e particolari, ma mai volgari.
Sirio, dall’età di 84 anni ha combattuto contro un tumore al fegato che non le ha lasciato tregua e l’aveva costretta al ricovero all’Ospedale Niguarda di Milano. Nonostante fosse malata non aveva rinunciato a prendersi cura di sé, indossando ancora gli abiti scintillanti di un tempo e curando capelli e trucco. Prima di spegnersi, secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera“, ha voluto lasciare i suoi oltre 50 abiti di scena a una nota sartoria milanese, dicendo che “almeno quelli devono continuare a vivere”. 
Sirio si è spenta all’età di 85 anni a Febbraio 2018. Non morirà mai nel cuore del pubblico che continuerà a ricordarla a lungo e sentirà un pò la mancanza delle sue previsioni astrologiche.
“Ora avrai raggiunto le Stelle che hai sempre ammirato!!!”
Facebook Comments

Diana

"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Diana
Condividi articolo:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *