Il body painting è una forma d’arte del corpo in cui le opere sono dipinte direttamente sulla pelle umana. A differenza dei tatuaggi e di altre forme di body art, la pittura del corpo è temporanea, dura diverse ore o talvolta fino a poche settimane.
Trina Merry è una giovane artista di body painting che vive a New York City. I corpi umani sono le tele sulle quali esegue disegni incredibilmente accurati e fantasiosi. Spesso da sfondo alle sue opere vi sono posti tra i più belli del mondo, mi vengono in mente alcune opere con sullo sfondo Firenze o Pisa.
Più di recente, l’artista ha raffigurato i 12 segni dello zodiaco. In questa serie, l’artista fa uso molto efficace del colore nero per nascondere gli elementi non necessari.
Trina è stata influenzata da artisti come Yves Klein, Yayoi Kusama e Verushka. Ha anche studiato con Alex e Allyson Gray su “Visionary Art” e “Light Body”. La sua creatività si esprime principalmente attraverso due tecniche: la prima è il camouflage, ovvero la mimetizzazione di una figura su un particolare sfondo; la seconda è la giustapposizione dei corpi dipinti per creare forme che riproducono oggetti reali. In entrambi i casi l’effetto è sorprendente, grazie anche alla meticolosità dell’artista e all’agilità dei modelli.
Di seguito i 12 formidabili bodypainting sul tema astrologico.
Uniamo al presente articolo un video per scoprire i retroscena del body painting di Trina.
Per chi fosse affascinato dal Body Painting, di seguito alcuni suggerimenti per iniziare a divertirsi:
Facebook Comments
Diana
"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Latest posts by Diana (see all)
- Perché il 2020 è stato un anno eccezionale - 27 Dicembre 2020
- Finita la quarantena cosa faranno in primis i vari segni dello Zodiaco?! - 19 Aprile 2020
- 10 modi per superare una brutta giornata - 31 Gennaio 2020