I pregi e i difetti dei 12 segni zodiacali e le loro date

Condividi articolo:
Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)
Elemento: Fuoco
Governato da: Marte
Pregi: tenace e passionale
Difetti: impaziente e talvolta aggressivo

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, è attivo, deciso ed energico, indipendentemente dall’età mostra una straordinaria passione per la vita. In amore l’Ariete, come ogni segno di fuoco esprime il suo essere passionale. Ama l’avventura, gli intrecci ed essere stimolato. L’Ariete ha bisogno di un partner energico come lo è lui stesso.
Toro (21 Aprile – 20 Maggio)
Elemento: Terra
Governato da: Venere
Pregi:  affidabile e dedito al lavoro
Difetti: testardo e possessivo

Poiché il Toro è un segno di Terra è molto realista. Sebbene la testardaggine possa essere una delle sue debolezze, può anche essere una delle sue più grandi virtù. È un lavoratore eccellente, un partener e amico affidabile. Il suo partner deve essere paziente, perché il Toro ha bisogno di tempo per fidarsi e avvicinarsi ad una persona. Una volta che è accaduto ciò il Toro diventerà sempre più affettuoso.
Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)
Elemento: Aria
Governato da: Mercurio
Pregi: tenero e curioso
Difetti: indeciso e talvolta incoerente

I gemelli sono socievoli e amanti del divertimento. A causa della loro natura ambivalente, possono essere persone molto serie oppure un po’ avventate. Sono molto curiosi, cercano di scoprire più cose possibili nel mondo, pertanto comunicano con un gran numero di persone. In amore i Gemelli danno altrettanta importanza alla comunicazione quanta ne danno al contatto fisico. I Gemelli possono avere diversi flirt, fino a quando non trovano la persona con cui restare. Il problema fondamentale in una relazione è trovare una forte connessione emotiva con il proprio partner.
Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)
Elemento: Acqua
Governato da: Luna
Pregi: leale e devoto
Difetti: lunatico e un po’ capriccioso

Il cancro è estremamente emotivo, sensibile e strettamente legato alla sua casa e alla sua famiglia. Con devozione si prende cura della famiglia ed è legato agli amici più intimi. Il cancro è sopraffatto dalle emozioni e spesso per lui è difficile adattarsi al mondo che lo circonda. In amore e nelle relazioni il Cancro mette i sentimenti sopra ogni altra cosa. Gli piacciono i partner con cui si possa instaurare una comunicazione che non ha bisogno di parole ma di un solo sguardo.
Leone (23 Luglio – 23 Agosto)
Elemento: Fuoco
Governato da: Sole
Pregi:  creativo e affidabile  
Difetti: impaziente ed egocentrico

Il Leone è un leader nato. È sicuro di sé e può avere successo in qualsiasi campo che intraprende. Spesso ha molti amici essendo generoso, leale e di buon cuore. D’altro lato,invece, il Leone è costantemente alla ricerca della propria crescita e può rivelarsi egoista nei confronti degli altri. Un Leone innamorato è generoso e passionale con il suo partner, ha bisogno di un partner che sia al suo stesso livello intellettuale e altrettanto passionale.
Vergine (24 Agosto – 22 Settembre)
Elemento: Terra
Governato da: Mercurio
Pregi: studioso e leale  
Difetti: ansioso e un po’ critico sia nei confronti degli altri che nei confronti di sé stesso

La Vergine è considerata uno dei segni più cauti dello zodiaco. La Vergine cerca di pianificare la sua vita nel miglior modo possibile. Questo segno è spesso frainteso a causa della sua incapacità di esprimere i propri sentimenti. Dal momento che la Vergine è governata dal pianeta Mercurio, può avere sviluppate abilità oratorie, oltre ad avere un talento per la scrittura. In amore le persone del segno della Vergine preferiscono talvolta nascondere le proprie emozioni, tanto da apparire spesso come freddi ed insensibili pur non essendolo. Prediligono sempre i fatti alle parole.
Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)
Elemento: Aria
Governato da: Venere
Caratteristiche: collaborativo e con un forte senso della giustizia
Pregi: puntiglioso ed spesso evita il confronto diretto

La Bilancia per il nome stesso che porta ha bisogno di equilibrio nella vita. Le persone del segno della Bilancia evitano i conflitti come la peste a favore della pace e dell’armonia. La Bilancia è un segno d’aria che gravita costantemente verso la conoscenza e verso l’arricchimento della propria vita con musica e arte. In amore la Bilancia cerca una connessione profonda ed emotiva con il proprio partner. La Bilancia è anche sinonimo di legami tradizionali (come il matrimonio). Hanno bisogno di un partner che li segua per tutta la vita.
Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)
Elemento: Acqua
Governato da: Plutone
Pregi: coraggioso e intraprendente
Difetti: geloso e pieno di segreti

Lo Scorpione è passionale, coraggioso e deciso. Si mette sempre in gioco usando la propria tenacia. Apprezza l’onestà e mantiene i segreti. È noto per il suo comportamento calmo e l’aura misteriosa. Detesta qualsiasi tipo di bugia a fin di bene e a fin di male. In amore lo Scorpione è il segno più sensuale dello zodiaco. Essendo un segno di natura passionale, l’intimità per lui è molto importante. La sua relazione si costruisce sulla fiducia e sulla comprensione.
Sagittario (23 Novembre – 21 Dicembre)
Elemento: Fuoco
Governato da: Giove
Pregi: idealista e con grande senso dell’umorismo
Difetti: impaziente e incapace di filtrare ciò che gli viene detto

Il Sagittario è un segno estroverso, entusiasta ed energico. Apprezza soprattutto la libertà, perché grazie ad essa può viaggiare, esplorare il mondo e altre culture. È impaziente di fronte alle cose e/o alle persone che brama. In una relazione il Sagittario ha bisogno di un partner con cui divertirsi vista la sua natura giocosa. Può capitare che il Sagittario cambi spesso partner per il desiderio di diversità. Ma quando è per davvero innamorato è una persona davvero leale.
Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)
Elemento: Terra
Governato da: Saturno
Pregi: responsabile con pieno autocontrollo di sè
Difetti: indomabile e presuntuoso

Il Capricorno ha un senso di indipendenza interiore, che lo aiuta ad andare avanti nel raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali. È un esperto nella pianificazione e nel perseguimento dei propri progetti. È un maestro dell’autocontrollo. Entrare a far parte del mondo di un Capricorno non è sempre così facile, ma se il partner riuscirà ad avere successo e farsi strada con un Capricorno quest’ultimo gli sarà per sempre fedele. Questo segno non mostra facilmente le proprie emozioni, ma non appena si aprirà, il Capricorno e la sua anima gemella avranno una vita felice in costante crescita e miglioramento reciproco.
Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)
Elemento: Aria
Governato da: Urano
Pregi: originale e indipendente
Difetti: bizzarro e eccentrico

L’Acquario è un pensatore profondo, presente nel momento di bisogno. Si sente a suo agio tra la gente, in posti mondani e quindi cerca di essere circondato da molte persone. Però, un Acquario dovrebbe stabilire delle relazioni con un numero di persone inferiore sulle quali poter contare davvero. In amore un Acquario ha bisogno di un compagno che sia in parte uguale a lui, in quanto necessita della sua indipendenza.
Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)
Elemento: Acqua
Governato da: Nettuno
Pregi: intuitivo e compassionevole
Difetti: narcisista e spesso in fuga dalla realtà

I pesci sono molto amichevoli e di solito sono in grado di avere intorno a sé molte persone. Sono pronti ad aiutare il prossimo e amano che gli altri non si dimentichino del loro supporto. Sono intuitivi, premurosi e fedeli. I pesci sono legati a varie forme d’arte che spaziano dalla musica alla pittura. Sono molto romantici (forse anche troppo). I pesci sono amanti passionali e necessitano di una profonda connessione con il loro partner. Nell’amore sono ciecamente devoti e molto premurosi.
Facebook Comments

Diana

"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Diana
Condividi articolo:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *