I pianeti che governano i segni zodiacali

Condividi articolo:
I 12 Segni Zodiacali sono governati dal proprio Pianeta, che ne influenza le caratteristiche. Per esempio, una persona governata da Saturno è più “seria”, rispetto ad una persona dominata da Giove che è più “leggera e gioiosa”. Nello studio dell’Astrologia è molto interessante analizzare il Pianeta governatore del proprio Segno Zodiacale, ma è altrettanto interessante scoprire il Pianeta governatore del nostro Ascendente.
Ora, scopriamo quale pianeta viene associato a ciascun segno:
ARIETE: è governato da Marte, che rappresenta la natura guerriera e combattiva di questo segno. Marte richiama la natura forte e talvolta aggressiva dell’Ariete.

TORO: è governato da Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza. Il Toro non sa resistere ai piaceri della vita, è sensuale come il pianeta che lo governa e sa amare con grande intensità. 
GEMELLI: è governato da Mercurio, questo Segno non può avere un Pianeta che meglio lo rappresenta, essendo perennemente in movimento. La rapidità e la comunicazione di Mercurio si sposano bene con la mente vivace dei Gemelli.

CANCRO: è governato dalla Luna, non a caso i nativi di questo Segno spesso vengono accusati di essere lunatici. La Luna è un satellite, ma nel contesto astrologico è consentito chiamarlo pianeta.

LEONE: è governato dal Sole, il re dello Zodiaco viene rappresentato nel migliore dei modi. Ai nativi del segno la “solarità” si addice essendo persone sorridenti e portatori di luce nel mondo.

VERGINE: è governata da Mercurio, questo segno zodiacale condivide il Pianeta governatore con i Gemelli. Il Pianeta si manifesta in questo Segno con estrema razionalità, mentre le doti intellettuali tendono a prevalere su tutto il resto.

BILANCIA: è governata da Venere, che rappresenta l’eleganza e la bellezza. Questo Segno possiede naturale senso estetico, grande gusto per l’arte, la musica e molto altro ancora.

SCORPIONE: è governato da Plutone, questo pianeta nella mitologia rappresenta il Dio degli inferi. Lo Scorpione ha bisogno di divenire cenere per poi rinascere come la fenice.

SAGITTARIO: è governato da Gioveche gli dona ottimismo e fiducia nella vita e nel destino. La fortuna di questo Astro viene ben accolta dai nativi del Segno.

CAPRICORNO: è governato da Saturno, pianeta della saggezza e Dio del tempo. Non a caso i nativi del Segno hanno atteggiamenti da adulti sin dalla loro più tenera età.

ACQUARIO: è governato da Urano e Saturno, questo significa che l’Acquario non si accontenta facilmente e ha ben due Pianeti governatori. Urano simboleggia la ribellione, mentre Saturno rappresenta le regole. Un bel contrasto.
PESCI: è governato da Nettuno, nella mitologia rappresenta il Dio del mare. Questo pianeta rende i nativi dei Pesci intuitivi, romantici e molto sensibili. Oltre a queste ultime caratteristiche la spiritualità è un elemento chiave.

 

Facebook Comments

Diana

"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Diana
Condividi articolo:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *