Fedez confessa di essere a rischio ‘sclerosi multipla’

Condividi articolo:
Giovedì, 5/12/2019, sul canale Nove è andato in onda il programma di Peter Gomez “La Confessione”. Nell’intervista esclusiva rilasciata Fedez oltre ad aver raccontato le motivazioni della rottura con J-Ax, ha dichiarato di essere ‘a rischio sclerosi multipla’, una confessione choc per molti fan, ma soprattuto per lui stesso che ha appena compiuto 30 anni.
 “È successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica“, si confida Fedez, “mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto stare sotto controllo perchè clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una ‘sindrome radiologicamente verificata’. Ovvero le demielinizzazioni è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla” spiega  il rapper. “Ti trovano questa cosa e ti dicono che devi stare sotto controllo perchè questa cosa può essere, come no, che si può tramutare in sclerosi. Questo è stato il  motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattuto per scegliere le mie battaglie. Dire, ad oggi, se dovesse succedermi una cosa di questo tipo, perché la sclerosi multipla significa che in base a dove ti si accendono queste cicatrici puoi perdere il dono della parola, puoi perdere l’uso della gamba… Se dovesse succedermi una cosa del genere io ad oggi per cosa ho combattuto? E mi sono reso conto che sono stato dietro a un sacco di cazzate, a un sacco di persone che probabilmente non si meritavano questo e dall’altro lato ho trascurato un sacco la mia famiglia. Io ho preso una decisione abbastanza estrema di non lavorare più al disco che avevo in uscita, di portare il Tour senza aggiungere date e di dedicarmi alla famiglia. Ad oggi, penso di aver trovato una serenità e ho riscoperto grazie a mia moglie, mio figlio, la mia famiglia, anche agli amici il piacere di tornare a scrivere, il piacere di far musica e il piacere di guardare avanti senza dover per forza portare rancore e zavorre dietro la schiena.” 
Poco ore dopo su Instagram Fedez  ha voluto rassicurare i fan per le sue condizioni di salute, visto che la notizia ha preso il sopravvento:
“Sentivo il bisogno di tirare fuori un po’ di cose accadute nell’ultimo anno per chiudere un cerchio e guardare avanti. Ho visto che sono già usciti tanti articoli alcuni con dei titoli molto allarmanti. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) sto bene. Vi chiedo di guardare l’intervista completa. Quello che dico non si riesce a riassumere in un titolo. Ribadisco che sto bene“.  
Quando si scopre una cosa del genere si fa una revisione della propria vita e il senso di essa. Il senso della vita è fondamentale e ci accomuna tutti quanti. Questa vita ci manda dei messaggi e ci porta con i piedi per terra.
Un in bocca al lupo a Fedez e alla sua bellissima famiglia !!!

Facebook Comments

Diana

"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Diana
Condividi articolo:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *