Casa in disordine, roba che si accumula?! MARIE KONDO con il suo libro ci aiuta in tutto questo

Condividi articolo:
La giapponese Marie Kondo, è diventata famosa nel mondo grazie al suo libro, best seller IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO, in cui incoraggia le persone a fare spazio e mettere ordine nelle case e nelle menti, sbarazzandosi delle troppe cose che ci circondano e proprio lei si è messa a vendere oggetti per la casa su shop.konmari.com 🙂
Se siete sommersi di oggetti, vestiti, scarpe, libri e un mucchio di cose che occupano tutti i vostri spazi. Niente paura. Tutti sanno che c’è Lei: Marie Kondo, la guru del riordino. Ha 35 anni ed è diventata una celebrità mondiale per aver raccontato come si piega una maglietta. Quel gesto che facciamo da una vita automaticamente in due secondi diventa con Marie Kondo un’esperienza “zen”.

A parte gli scherzi, la prima cosa da fare è semplice e complessa allo stesso tempo, buttare via tutto ciò che non ci regala più emozione, la seconda cosa é seguire il giusto metodo di riordino. Ciò che vi ho sintetizzato in due righe viene in realtà descritto con molti dettagli all’interno del libro, quasi fosse un processo da seguire con fiducia e i cui effetti risulteranno straordinari sia per voi che per la casa.
IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO vi farà acquisire fiducia in voi stessi. Le persone, ma anche le cose (la propria casa, i propri oggetti) ti rendono felice, ti sostengono e danno sicurezza che tutto andrà bene. Si ricava un supporto dagli spazi in cui si vive e dalle cose che ci circondano. in generale l’insegnamento del libro è imparare a fare a meno delle cose, ciò che si evince dai racconti di Marie è il fatto che pur riducendo drasticamente le cose che si possiedono i suoi clienti non si sono mai lamentati per la mancanza degli oggetti che avevano buttato. Lo spazio in cui vivete influenza il vostro corpo, può sembrare una cosa strana, ma quando riduciamo le nostre cose disintossichiamo la casa, e anche il nostro corpo beneficia degli stessi effetti depurativi. Accumuliamo le cose materiali per lo stesso motivo per cui mangiamo: per soddisfare un desiderio. Spesso comprare in maniera compulsiva e mangiare e bere in eccesso sono tentativi per alleviare l’ansia, prova a metterti in gioco e ti sentirai subito meglio!
Se vi ho incuriositi vi lascio qui sotto i link per approfondire il libro di Marie Kondo in versione di lettura e/o audio: 
Libro IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO     
Audiolibro IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO
Facebook Comments

Diana

"Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza"
Diana
Condividi articolo:

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *